Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via dellꞌArtigianato, 18, 40057 Granarolo dell'Emilia BO, Italia.
Telefono: 051761409.
Sito web: autofficinagamberini.com.
Specialità: Officina autoriparazioni, Negozio di freni per auto, Centro per la revisione tecnica delle auto, Meccanico e assistenza automobili.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 51 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Autofficina Gamberini

Autofficina Gamberini è una officina autoriparazioni situata a Granarolo dell'Emilia, in Via dell'Artigianato, 18. Il suo numero di telefono è 051761409, mentre il loro sito web è autofficinagamberini.com. Questa azienda è specializzata in riparazioni di automobili, vendita e assistenza di freni per auto, centro di revisione tecnica per auto e servizio di meccanico.

Autofficina Gamberini offre un ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle e servizi igienici per garantire un'esperienza confortevole per tutti i clienti. Accettano pagamenti con carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e carte di credito.

L'officina ha ricevuto un totale di 51 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5. Questo punteggio elevato indica un alto livello di soddisfazione dei clienti per i servizi forniti dalla Autofficina Gamberini.

Se stai cercando un'officina autoriparazioni di fiducia a Granarolo dell'Emilia, Autofficina Gamberini è una scelta eccellente. Offrono una vasta gamma di servizi per soddisfare tutte le tue esigenze di riparazione e manutenzione dell'auto. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web per prenotare un appuntamento o per richiedere maggiori informazioni.

Recensioni di Autofficina Gamberini

Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Marcello Vandelli
1/5

Un'esperienza terrificante. L'8 settembre scorso, previo accordo con il titolare Vincenzo, faccio consegnare l'auto (una Lancia Beta Montecarlo 2° serie spider del 1981) dal soccorso Aci dopo essere rimasto in panne. Il problema sembra appurato di natura elettrica e il titolare mi riferisce che loro non sono competenti di questioni elettriche e che per questo genere di servizi si appoggiano a un esterno, tale Venturoli. Io non lo conosco, inizialmente ho pensato fosse un elettrauto di Granarolo, in più la cosa mi contraria abbastanza perchè non mi piace che la macchina venga sballottata in giro più del necessario. Però del resto non ho molte alternative e decido di fidarmi. In fondo mi sono affidato a quelli che pensavo professionisti seri e se questi ritengono di affidarsi a un fornitore esterno, spero si tratti di qualcuno altrettanto fidato. L'auto viene portata da questo Venturoli il 10 ottobre e qui si perdono le tracce. Chiedo svariate volte notizie a Gamberini, ma ricevo solo risposte vaghe finchè decido che devo andare a vedere dov'è la mia auto e cosa sta succedendo. Intanto scopro che questa officina Venturoli non è a Granarolo ma è a Bologna e che sono un service Bosch specializzati in iniezioni elettroniche. Peccato che la mia Lancia non abbia nulla a che vedere con tutto ciò e comincio a preoccuparmi. Quando arrivo in officina mi accorgo subito che l'auto è stata chiaramente lasciata alla pioggia perchè è sporchissima, ricoperta di sabbia e terra e con chiari segni di pioggia (allego foto). Chiedo spiegazioni e mi rispondono che è rimasta fuori solo un giorno. Dalle condizioni, francamente non ci credo e ritengo sia rimasta esposta molto di più. Telefono subito a Gamberini per fare presente la cosa, visto che già in altre occasioni mi ero sempre raccomandato di non lasciare l'auto all'aperto di notte o in caso di pioggia, perche sensibile alla ruggine.
Passano i giorni e il problema è ben lungi dall'essere risolto, mi viene chiesto di acquistare ricambi anche costosi che poi si rivelano inutili.
Alla fine, il 17 novembre, dopo un totale di 2 mesi e mezzo, per lo sconforto prendo la decisione di riportarmi l'auto a casa dopo aver perso completamente la fiducia (segnalo peraltro che il problema verrà risolto da un elettrauto della zona in meno di mezza giornata). Quando finalmente esamino l'auto mi accorgo, come temevo, dei punti di ruggine, chiaramente causati dall'esposizione alla pioggia.
A questo punto chiedo a Gamberini che si faccia carico del danno causato da un suo fornitore, ma in risposta mi viene detto che loro non c'entrano nulla perchè il danno è stato causato da Venturoli e al massimo devo rifarmi con loro. Peccato che io ho affidato l'auto a Gamberini e questi è responsabile di tutto quello che succede anche, e soprattutto, se affidano l'auto a fornitori esterni di loro fiducia. Allego peraltro il foglio di servizio Bosch dove si vede chiaramente che il committente è Gamberini e come tale è responsabile verso il cliente.
Un'altra risposta che mi sono sentito dare è che se è uscita della ruggine significa che era già presente sotto e quindi loro non sono responsabili perchè le auto sono fatte per essere lasciate alla pioggia. Una risposta del genere data da chi si definisce restauratore di auto d'epoca direi che si commenta da sola.
Credo che tutte le auto di quel periodo abbiano un po' di ruggine nascosta (i lamierati non avevano certo i trattamenti di oggi), ma l'importante è tenerla bloccata e non farla crescere, quindi non esporla inutilmente alla pioggia e se capita, poi a casa si asciuga con un panno, si lascia in garage a temperatura ambiente e finisce di asciugarsi. Stessa cosa quando si lava.
Se invece in pieno autunno la lasci esposta alla pioggia per un numero imprecisato di giorni, poi l'umidità non può asciugarsi e ristagna. A quel punto in poco tempo un piccolo punto di ruggine può ingigantirsi. Che un restauratore non sappia o ignori queste cose credo sia molto grave.
Allego le foto di come è stata da me inizialmente affidata a Gamberini e in che condizioni mi è stata restituita

Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Stefano Azzolini
5/5

Riparazione della mia 1100 d del 1964.
Officina ben organizzata.
Il titolare Sig. Vincenzo lavora con passione e competenza senza tralasciare spiegazioni tecniche al cliente sui lavori effettuati.
Aggiornamenti in corso d'opera sui lavori necessari con relativi costi in modo da non avere sorprese.
Una cortesia fuori dal comune.
Ottimo servizio!

Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Marco Mazzoni
5/5

Una cortesia ed una competenza davvero rare.
Chiunque possieda una vettura d’epoca (di qualsiasi livello) conosce la difficoltà di reperire un posto dove eseguire manutenzione e riparazione con assoluta fiducia; questa officina è esattamente quel genere di posto che noi appassionati cerchiamo.

Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Simone Fantechi “Simo”
5/5

Impeccabili nella disponibilità e nella professionalità

Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Enrico Pazzaglia
1/5

Lavoro effettuato sulle sospensioni anteriori 2 anni fa su c3 . Non posso pensa re che dei meccanici possano evitare di montare dei nuovi supporti con cuscinetti solo per guadagnare poco di più (23€) , peccato che ho dovuto rifare il lavoro per via della rottura di uno dei supporti che per poco non mi faceva andare fuori strada, ed era quello che non venne sostituito .Ho dovuto rifare il lavoro del cambio sospensioni ed ho scoperto la magagna. Vergognatevi non mi rivedrete mai più.

Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Mario Rado
5/5

Cortesia e professionalità, esperti su macchine d'epoca e nn solo. Consiglio a tutti

Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
super ibra
5/5

Grandissimo!! Che dire, top!

Autofficina Gamberini - Granarolo dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Fernando Santagata
5/5

Nonostante fossero pieni di lavoro per via di una corsa hanno trovato il tempo di risolvere un problema che avevo con la centralina dell'auto e darmi consigli.
Prezzi onesti, disponibilità e gentilezza.

Go up