Loris Zanussi
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Il principale referente risulta essere Unieuro di Fiume Veneto ma nella questione rientra molto anche Bortolotto
Di seguito i fatti:
- acquisto (e pago subito) climatizzatore a marzo 2024. Marca Daikin per non avere problemi e installazione compresa, sempre per non avere problemi (compreso anche il supplemento per l'impalcatura. Trattandosi di una sostituzione di un vecchio climatizzatore montato a circa 4mt da terra era indispensabile pagare anche questa per la sicurezza).
- montaggio fatto ad inizio aprile. Prima prova di avvio il climatizzatore non raffredda ma l'installatore (DF Impianti) dice che è normale visto che fuori fa ancora freddo. Qui si presenta il primo problema DF Impianti si presenta sprovvisto di impalcatura e dobbiamo chiederla in prestito ad un vicino che sta riparando il tetto.
- prima accensione vera del climatizzatore 20 giugno. Non si accende. Chiamo quindi subito in sequenza: Unieuro, DF Impianti, Climasmart, Daikin ... pratica aperta con tutti.
- primo intervento: 21 giugno. DF impianti dice che non dipende dall'impianto ma dalla macchina, quindi bisogna rivolgersi a Daikin. Richiamo quindi il giorno stesso Daikin che mi dice incaricheranno un altro tecnico per la riparazione.
- secondo intervento: 26 giugno interviene Bortolotto per fare un sopralluogo. Dopo essersi lamentato del fatto che mancava l'impalcatura (secondo loro dovevamo montarla noi). Interviene con una scala posticcia e ci lavoro per un paio d'ore. Non si capisce bene cosa abbia fatto. Dopo 2 giorni arriva una relazione sulla quale scrivono di aver sostituito una scheda e che l'installazione iniziale deve re intervenire perché il problema è dovuto all'impianto.
- Qui arriva il calvario. Richiamo quindi DF Impianti che dice che per lui è tutto ok e quindi non vuole intervenire. Richiamo Climasmart e per loro è tutto chiuso. Richiamo Uniero e Davide, il tecnico climatizzatori dice di avere la situazione sotto controllo che invierà tutte le email e i solleciti necessari per risolvere la situazione. Seguono quindi email, WhatsApp, telefonate, incontri di persona con il punto vendita ma nulla sembra sbloccarsi, nessuno è responsabile per questo malfunzionamento.
- passano molti giorni, il periodo è il più caldo dell'anno. Qualcuno finisce anche in pronto soccorso per il caldo. Compriamo 2 ventilatori, ci facciamo prestare un climatizzatore portatile e un deumidificatore dai vicini. Cerchiamo di tamponare in ogni modo a questi inconvenienti e continuiamo a insistere ogni giorno con 4/5 telefonate a tutti e ore e ore giornaliere perse.
- Finalmente il direttore di Uniero torna dalle ferie e prende per mano la situazione.
- Terzo intervento: 15 luglio ripassa Bortolotto solo dopo che Uniero ha sborsato di tasca sua il montaggio di una impalcatura. Viene cambiato completamente il climatizzatore specificando che la garanzia non parte dal 15 luglio ma da marzo (quando abbiamo pagato). Il clima sembra finalmente funzionare.
- Quarto intervento: il clima perde acqua e un dipendente di Bortolotto ripassa alla sera del 15 luglio per sistemare la cosa.
- Quinto intervento fatto personalmente per collegare il tubo esterno dello scarico condensa che si è scollegato "stranamente" dalla macchina esterna. Inutile ogni ulteriore commento.
Tutti i tecnici si danno la colpa l'un l'altro e nessuno quindi è responsabile dell'accaduto.