Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia

Indirizzo: SP88, 25050 Cimbergo BS, Italia.

Sito web: comune.cimbergo.bs.it
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 260 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Castello di Cimbergo

Castello di Cimbergo SP88, 25050 Cimbergo BS, Italia

⏰ Orario di apertura di Castello di Cimbergo

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il Castello di Cimbergo, situato nell'idilliaca provincia di Brescia, ITALIA, è un vero e proprio gioiello storico e architettonico che incanta i visitatori con la sua bellezza e la sua ricca storia. L'indirizzo esatto è SP88, 25050 Cimbergo BS, Italia, e il suo sito web ufficiale è comune.cimbergo.bs.it.

Questo castello, che è una vera e propria attrazione turistica, si distingue per la sua architettura unica e per i numerosi tesori artistici e culturali che custodisce all'interno. È facile da raggiungere, essendo accessibile anche a persone in sedia a rotelle e adatto anche ai bambini, rendendolo così una meta ideale per ogni tipo di viaggiatore.

Il Castello di Cimbergo ha ricevuto numerosissime recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.4/5 stelle. Gli utenti apprezzano particolarmente il pregio storico e il fascino spirituale del luogo, che è stato considerato terra sacra fin dalle sue origini. I prezzi sono modici e le guide sono appassionate e molto preparate, rendendo la visita ancora più interessante e piacevole.

Caratteristiche del Castello di Cimbergo

Il Castello di Cimbergo si distingue per la sua architettura medievale e per i numerosi affreschi e opere d'arte che adornano le sue mura. È circondato da un parco archeologico di grande interesse, il quale merita una visita guidata per godere appieno della sua bellezza e della sua ricchezza storica.

Ubicazione e come arrivare

Il Castello di Cimbergo è situato nella tranquilla e pittoresca località di Cimbergo, in provincia di Brescia, in una zona ricca di boschi e monti sacri che ispirano il visitatore a riflettere sulla propria esistenza e sul senso della vita. È facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Informazioni e consigli

Per informazioni complete sulle aperture, i prezzi e le visite guidate, si consiglia di consultare il sito web ufficiale del Castello di Cimbergo: comune.cimbergo.bs.it. È altresì possibile contattare direttamente l'ufficio turistico di Cimbergo per richiedere maggiori dettagli e informazioni su eventuali promozioni o eventi in corso.

Recomendazione finale

Il Castello di Cimbergo rappresenta un'esperienza unica e indimenticabile per chiunque ami la storia, l'arte e la natura. Non perdete l'occasione di visitarlo e di immergervi nella sua atmosfera magica. Contattate il Castello direttamente attraverso il loro sito web per organizzare la vostra visita e scoprire tutti i segreti nascosti tra queste mura. Siamo sicuri che non ne sarete delusi

👍 Recensioni di Castello di Cimbergo

Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia
Mauro T.
5/5

Luogo molto interessante, ricco di storia e spiritualità. Terra sacra tra monti sacri che ha ispirato nell'uomo, fin dalle sue origini, l'idea di essere al cospetto di un essere superiore. Merita una visita guidata di tutto il parco archeologico. I prezzi sono davvero modici e le guide appassionate e preparate

Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia
Alessandro L.
5/5

Il castello fu costruito sopra rovine ancora più antiche, oggi rimangono soltanto una parte delle mura perimetrali e una torre, è completamente accessibile, occorre fare soltanto una piccola e tranquilla strada in salita. Sconsiglio con bambini piccoli perché potrebbero cadere se non tenuti d'occhio

Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia
Antonello P.
5/5

Il cartello esposto chiama il posto Rocca di Cimbergo, e secondo me è più azzeccato. Posto da vedere assolutamente se visistate la Valcamonica. Molto carino e ideale per fare delle foto. Si vede il Concarena in tutta la sua maestosità. Consiglio da fare delle foto al portone da cui si vede il panorama.

Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia
Chiara A.
4/5

Castello con un simpatico felino come guardiano e la vista della Concarena in tutta la sua imponenza.
Consiglio di visitare il paesino di Ceto, poi il castello di Cimbergo e dirigersi a Paspardo.
Tra Cimbergo e Paspardo c'è un'aera verde molto bella e pareti di arrampicata.

Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia
Riccardo
4/5

Uscendo dall'abitato di Cimbergo si sale per una stradina erta e si arriva ai ruderi del castello ci sono solo quelli da vedere però il luogo è tenuto bene e vi è una bella panoramica che domina la valle sottostante. Un tabellone spiega la storia del castello e vi è un disegno che illustra come doveva essere la struttura originariamente. Visita libera all'aperto.

Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia
Francesca A.
5/5

Un luogo magico e suggestivo, un castello in rovina ma di una atmosfera unica! Entrata libera e facile da raggiungere percorrendo la strada leggermente in salita partendo da Cimbergo. Vale la pena!

Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia
Caterina L.
5/5

Purtroppo la giornata non era delle migliori, ma una visita a questo castello è d'obbligo se ci si trova nei dintorni per la consueta visita alle incisioni rupestri... I ruderi di questo antichissimo reperto parlano di una storia millenaria. Prima infatti del castello gli antichi camuni avevano scelto questo luogo come insediamento urbano. Quindi i primi segni di umanità risalgono addirittura al secondo millennio a.c. (età del ferro). Poi c'è un salto temporale e si arriva al 1200 con la costruzione del primo castello. In seguito demolizioni e ricostruzioni varie tengono in movimento questa zona dell'alta Valle. Quello che rimane di un corso travagliato di storia è sicuramente da visitare. Massimo in una ventina di minuti si fa il giro e si leggono i cartelli esplicativi.

Castello di Cimbergo - Cimbergo, Provincia di Brescia
Monia S.
5/5

Conosco questo piccolo paesino da quando sono nata ...negli anni ci sono stati molti recuperi architettonici e anche se le attività commerciali sono le essenziali. Il posto é molto bello ountodi partenza di molte escursioni il castello del 1200 oiccolo ma da vedere per il contesto...

Go up