Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Via Albisola, 96, 16162 Genova GE, Italia.
Telefono: 010710379.
Sito web: filipponeassistenza.com.
Specialità: Installatore di impianti di condizionamento, Ditta specializzata in impianti di riscaldamento.

Opinioni: Questa azienda ha 134 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Filippone Assistenza

Filippone Assistenza è una ditta specializzata in impianti di riscaldamento e installazione di condizionatori. Situata a Genova, in Via Albisola, 96, la sua posizione la rende facilmente raggiungibile per i clienti della zona.

Con una storia che risale al 1972, Filippone Assistenza è una realtà consolidata nel settore, offrendo soluzioni personalizzate e di alta qualità per il comfort climatico delle abitazioni e degli ambienti lavorativi. La ditta è nota per l'affidabilità, la competenza e la precisione con cui svolge i propri servizi, grazie anche alla presenza di un team di tecnici esperti e costantemente aggiornati sulle ultime tecnologie.

Il sito web filipponeassistenza.com offre una panoramica completa sui servizi forniti, nonché la possibilità di richiedere preventivi e contattare l'azienda per ulteriori informazioni. Il numero di telefono 010710379 è sempre a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento.

Filippone Assistenza offre una vasta gamma di specializzazioni, tra cui:

Installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e climatizzazione
Progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento
* Assistenza tecnica su caldaie e scaldabagni

La ditta è particolarmente attenta alla soddisfazione del cliente e alla qualità del servizio offerto, come testimoniato dalle 134 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.1/5.

Recensioni di Filippone Assistenza

Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova
Linda Boccardo
1/5

La mia pessima esperienza con loro comincia 3 anni fa quando li contatto per una perdita alla valvola di sicurezza della mia caldaia (avevo appena comprato casa e loro hanno sempre fatto manutenzione ai vecchi proprietari). Il tecnico carica il vaso di espansione ma mi dice che non può sostituire la valvola perché non ha dietro il pezzo, nel caso la caldaia perdesse ancora mi dice di ricontattarli. E' normale concludere l’intervento con la perdita che continua? Per fortuna comunque la caldaia non va più in blocco.
Lo scorso anno li contatto per la manutenzione e mandano un ragazzino alle prime armi il quale sembra non riscontrare neanche più la piccola perdita della valvola (magicamente risolta o anche questo tecnico non aveva il pezzo di ricambio e ha preferito far finta di niente?)
Quest’anno raggiungiamo l’apice: li contatto per il solito controllo annuale e mi danno appuntamento per il 23/12. Dopo dure ore di attesa in cui non si presenta nessuno li chiamo e mi dicono che loro hanno segnato l’appuntamento per un altro giorno. Ci accordiamo quindi per un nuovo appuntamento. Il giorno stabilito mi telefonano ben due volte per anticipare sempre di più l’appuntamento per finire di lavorare prima essendo vigilia di festa (altro atteggiamento molto professionale).
Ma questo sarebbe niente, arriva l’ennesimo ragazzino che dice di aver caricato vaso di espansione e di aver cambiato valvola di sicurezza (finalmente al terzo anno ce l’abbiamo fatta!), ma a caldaia chiusa mi fa vedere sul suo cellulare una foto indicandomi un pezzo che secondo lui ha un’altra piccola perdita ma, guarda caso, non ha il pezzo di ricambio dietro per cui mi consiglia di tenerlo monitorato ed eventualmente richiamare. Prezzo dell’intervento 212€.
Apriamo il vano caldaia e al posto di una piccola perdita troviamo un fiume in piena (che fino al giorno prima non c’era). Nel frattempo la caldaia inizia ad andare in blocco in continuazione e smette di funzionare l’acqua calda.
Chiamiamo l’assistenza più volte e continuano a tergiversare perché i tecnici sono in ferie e/o non sanno se il pezzo è disponibile o da ordinare. L’8/01 finalmente si decidono a chiamarci dicendo che hanno ordinato il pezzo e il giorno seguente sarebbero venuti a sostituirlo per la modica cifra di 250€ più iva. Chiediamo esplicitamente che venga inviato un tecnico esperto.
Ieri ci chiamano dicendo che non sarebbero venuti a cambiare il pezzo in quanto piove e la caldaia è posizionata all’aperto. Abbiamo dovuto minacciarli per far arrivare qualcuno a ripararci il danno.
Si presenta il ragazzino della scorsa volta. A questo punto chiamo l'ufficio e chiedo, visto che devo pagare subito l'ennesimo costoso intervento, che mi venga inviato, come da accordi, il capo-tecnico. Dopo qualche ora finalmente si presenta il nuovo tecnico che, per fortuna, aveva già fatto manutenzione alla mia caldaia e ricordava la situazione: mi spiega che le perdite sono dovute alla pressione troppo alta dell'acqua e di aver scritto più volte nei suoi report ai precedenti proprietari che se non fossero intervenuti con un riduttore di pressione ci sarebbero stati problemi.
Ora, traslasciando il comportamento scorretto dei vecchi proprietari che, oltre a non aver provveduto a sistemare il problema non mi hanno neanche passato l'informazione, mi chiedo: se ieri mattina non avessi fatto una piazzata e preteso l'arrivo del capo-tecnico per quanto avrei continuato a pagare danni senza capire l'origine del problema? E' possibile che in tre anni i tecnici venuti per la manutenzione non si sono mai accorti che l'acqua ha una pressione troppo alta?
Dalla ditta che pago per controlli e manutenzione annuali mi aspetterei, nella migliore delle ipotesi, che mi venisse inviato sempre lo stesso tecnico, ma nel caso in cui questo non fosse possibile, almeno che la persona che arriva sia a conoscenza di quello su cui va ad intervenire leggendo almeno i rapporti dei colleghi.
Per quale motivo vengono scritte prescrizioni se non ci si assicura che vengano rispettate? A cosa serve scrivere i report se nessuno li legge?

Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova
Leo Gi
1/5

Purtroppo ho letto troppo tardi queste recensioni altrimenti non mi sarei mai rivolto a loro. Chiamo per un guasto al condizionatore.Il codice di errore riporta bassa pressione del gas....più chiaro di cosi ... visita del tecnico che viene senza gas e per la modica somma di 120€ ( tra chiamata ed 1h lavoro) mi dice che la pressione del gas è bassa !?!?! segue preventivo per reintegro gas ed inizio ricerca della perdita. Due giorni dopo il preventivo .... mi chiamano dicendo che servono altri 700€ e che forse non basteranno. Ho pensato istintivamente alla Banda Bassotti ... direi che mi hanno già spillato troppi soldi per troppo poco ... NON fidatevi . magari qualche lavoro lo fanno anche bene ( anche l'orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno) ma a questo punto ( e leggendo le recensioni ) direi che è un modo di intascare 120€/h poco corretto

Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova
Laura Condello
1/5

Purtroppo ho letto ache io le recensioni molto tardi.
Appuntamenti disdetti tante volte, ritardatari
Incompetenti posso dirlo ad oggi.
Per uno scaldabagno nuovo mi hanno cambiato pezzi di cui potevano fare a meno,capendo che non erano capaci mi sono rivolta ad un altra assistenza.
Che mi ha risolto il problema nell immediato.

Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova
Alberto Rossi
1/5

Esperienza pessima e similare a quella di altri clienti. Contattati a luglio per un problema impianto, ho pagato 132 € per un sopralluogo di 30 min per una diagnosi sommaria di una perdita e la promessa che a breve avrei ricevuto il preventivo per la riparazione. Dopo settimane di solleciti mi è stato poi comunicato telefonicamente un costo di 1.800 € + IVA per sostituire l'unità esterna e che sino a fine estate comunque non sarebbero stati disponibili per intervenire.
Trattandosi di un impianto Ariston, ho atteso fiducioso e li ho ricontattati a settembre per comprendere meglio il contenuto del preventivo. Dopo varie telefonate con più interlocutori e nuovamente settimane di attesa mi sono trovato al punto di partenza.

Ho perso mesi in attesa di preventivi mai formalizzati ma solo comunicati a voce da centraliniste, senza poter comprendere il contenuto di ciò che mi veniva proposto.
Sconsigliatissimi, anche se centro autorizzato Ariston ritengo siano da evitare.

P.s. l'unità è la ARISTON 18000 BTU classe A+, in vendita a 594 € iva inclusa da leroy merlin, l'unità esterna è posizionata comodamente a terra su un terrazzo...

Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova
Andrea Marian
5/5

Chiamati di venerdì mattina x un'urgenza (blocco caldaia acqua calda e termosifoni, impossibile da riavviare se non con specifiche competenze). Mi hanno specificato che la chiamata sarebbe costata 120 euro + iva, + eventuali pezzi di ricambio e la non certezza che il guasto si sarebbe potuto risolvere in giornata (nell'eventualità non avessero avuto in magazzino il pezzo di ricambio). Alle 12.30 il tecnico (Ivan) era già a casa mia, ha preso visione del tipo di guasto e nel giro di mezz'ora ha riparato il guasto. La parcella è stata il prezzo della chiamata. Per me esperienza più che positiva. Onesti, educati e preparati.

Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova
clara rosina
5/5

Buonasera, in data odierna mi è stato risolto un problema tecnico complesso di perdita di acqua da uno split con professionalità, efficienza, cortesia, nei tempi concordati. Intervento di svuotamento impianti, smontaggio split e lavoro sulla macchina, riempimento gas e relativi controlli tutto in una giornata con due tecnici attenti e preparati.
Chiaro che la professionalità ha un prezzo che pago volentieri quando incontro competenza come con questa ditta.
Molto consigliata!

Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova
GIORGIO PERESSIN
1/5

Ho chiesto un sopralluogo per l’installazione di un condizionatore. Il tecnico è venuto in casa, ha guardato la parete e mi ha chiesto 55 euro. Ho dovuto sollecitare per settimane il preventivo e, alla fine, ho ricevuto un prospetto con spese esagerate. Ho buttato i soldi.

Filippone Assistenza - Genova, Città Metropolitana di Genova
Diego Bisio
1/5

Contattati per un problema al condizionatore (perdita di gas, non fuoriusciva aria fredda). Nel giro di una settimana mi inviano un tecnico che, confermando l’anomalia, si riservava di mandarmi un preventivo per il ripristino entro un paio di giorni. Il tutto è successo il 22 luglio scorso e, ad oggi, sto ancora aspettando il preventivo.
Inutile dire che, in questo tempo intercorso, li abbia ripetutamente sollecitati sia telefonicamente ricevendo false rassicurazioni puntualmente disattese sia via mail non ricevendo proprio risposta.
Il tutto mi è costato 130 euro per aver attivato la chiamata di un tecnico che è stato impegnato 5 minuti, un mese di vana attesa e problema non risolto.
Se avete un problema e necessitate di persone professionali, oneste e competenti NON rivolgetevi assolutamente a loro!

Siccome non posso rispondere al vostro messaggio integro la risposta nella mia recensione originale.
Ad oggi ribadisco, non ho ricevuto NESSUN preventivo, l’unica mail che ho ricevuto da voi sono : Rapporto di intervento del 22 luglio 2024 con l’’allegata ricevuta di pagamento.
Quindi evitiamo di rispondere con inesattezze. Grazie.

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