Punta Rosalba - Chiesa in Valmalenco, Provincia di Sondrio
Indirizzo: 23023 Chiesa in Valmalenco SO, Italia.
Specialità: Punto panoramico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.
📌 Posizione di Punta Rosalba
⏰ Orario di apertura di Punta Rosalba
- Lunedì: Aperto 24 ore su 24
- Martedì: Aperto 24 ore su 24
- Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
- Giovedì: Aperto 24 ore su 24
- Venerdì: Aperto 24 ore su 24
- Sabato: Aperto 24 ore su 24
- Domenica: Aperto 24 ore su 24
Punta Rosalba è un punto panoramico situato in una delle più belle vallate alpine, la Valmalenco, in provincia di Sondrio, nella regione Lombardia. L'indirizzo esatto è Indirizzo: 23023 Chiesa in Valmalenco SO, Italia. Punta Rosalba è un luogo ideale per gli appassionati di escursionismo e alpinismo, che desiderano immergersi nella natura selvaggia del Parco delle Alpi Apuane e godere di una vista mozzafiato.
Specialità
Tra le specialità offerte da questo luogo, la principale è sicuramente il panorama che si può ammirare dalla cima: un'immagine mozzafiato della catena alpina e delle vallate circostanti. Inoltre, è possibile godere di una fauna selvatica varia e di un'atmosfera di pace e tranquillità unica.
Altri dati di interesse
Non solo panorama: Punta Rosalba è facilmente accessibile anche per persone con disabilità motorie, grazie all'ingresso accessibile in sedia a rotelle. Questo rende il luogo ancora più inclusivo e accessibile a tutti.
Opinioni
Questa azienda ha ricevuto 1 recensione su Google My Business, con una valutazione media di 5/5. Gli utenti che hanno visitato Punta Rosalba concordano sul fatto che sia un luogo da non perdere, sia per la bellezza paesaggistica che per la facilità di accesso.
Caratteristiche e ubicazione
Punta Rosalba si trova nella Vallone Orsera, a pochi chilometri dal paese di Chiesa in Valmalenco. Per raggiungere il punto panoramico, si può salire da San Giuseppe seguendo il sentiero che conduce al Laghetto Lagazzuolo, poi si prosegue per il Bocchel del Cane. A questo punto si lascia il sentiero e si seguono gli evidenti bolli che salgono in vetta.
Informazioni raccomandate
Prima di partire, è consigliabile informarsi sulle condizioni meteo, sulle temperature e sulla neve se si visita in inverno. È anche consigliabile avere un passo sicuro, poiché la salita non presenta veri e propri tratti impegnativi ma è molto ripida. Alpinisticamente, si può valutare con una F/ F+.