Tomba di San Pietro - Città del Vaticano

Indirizzo: Piazza San Pietro, 00120 Città del Vaticano.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 308 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Tomba di San Pietro

Tomba di San Pietro Piazza San Pietro, 00120 Città del Vaticano

La Tomba di San Pietro è una delle attrazioni turistiche più famose e importanti del mondo. Si trova all'interno della Città del Vaticano, esattamente all'Indirizzo: Piazza San Pietro, 00120 Città del Vaticano. Non è richiesto alcun numero di telefono per la visita, poiché l'ingresso è gratuito.

La tomba di San Pietro è una destinazione di pellegrinaggio per i cristiani di tutto il mondo ed è un luogo di grande importanza storica e culturale. La tomba si trova sotto la basilica di San Pietro e può essere visitata tramite una visita guidata. La basilica di San Pietro è un'opera d'arte in sé e vale la pena visitarla anche solo per ammirarne la bellezza.

La Tomba di San Pietro è adatta anche ai bambini, quindi è una destinazione ideale per una gita in famiglia. Durante la visita, i visitatori possono ammirare le opere d'arte e l'architettura della tomba e della basilica, nonché imparare sulla storia e l'importanza di questo luogo sacro.

La Tomba di San Pietro ha ricevuto un totale di 308 recensioni su Google My Business con una media di 4.8/5. Questo punteggio elevato e il gran numero di recensioni positive sono un chiaro indicatore della qualità dell'esperienza offerta dalla tomba e dalla basilica.

Si consiglia di visitare la Tomba di San Pietro con abbigliamento appropriato, coprendo le spalle e le ginocchia. Si consiglia anche di indossare scarpe comode, poiché la visita prevede una passeggiata e la discesa di scale.

Per concludere, la Tomba di San Pietro è una destinazione turistica imperdibile per chi visita la Città del Vaticano. Con la sua ricca storia, l'importanza culturale e la bellezza artistica, la tomba e la basilica offrono un'esperienza indimenticabile. Si consiglia di visitare il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e per pianificare la visita.

Recensioni di Tomba di San Pietro

Tomba di San Pietro - Città del Vaticano
Elisa Gava Williams
5/5

San Pietro venne crocifisso a testa in giù durante le persecuzioni di Nerone il 29 giugno del 67. La sua tomba è ubicata nelle Grotte Vaticane, a protezione un vetro che blocca l'accesso diretto. È un luogo importante e l'ingresso è gratuito.

Tomba di San Pietro - Città del Vaticano
Giuliano Tarquini
5/5

La salita alla cupola di San Pietro offre un'esperienza unica e suggestiva. Dopo l'ingresso gratuito, i visitatori possono scegliere tra l'utilizzo dell'ascensore o la scalata a piedi. Optando per quest'ultima, si affronta una prima parte della salita agevole, resa più confortevole dall'ascensore. Tuttavia, nella seconda parte, l'ascensore non è più disponibile e i visitatori devono procedere a piedi lungo una serie di stretti e ripidi gradini. Nonostante la fatica, la vista panoramica su Roma dalla cima è eccezionale e merita sicuramente lo sforzo. Una volta arrivati in cima, i visitatori possono godersi il relax presso il bar presente sul tetto, dove è possibile anche fare colazione a prezzi accessibili. All'interno della cupola, oltre alla vista mozzafiato, si può ammirare anche un bellissimo basamento decorato. In definitiva, la salita e la visita della cupola di San Pietro offrono un'esperienza indimenticabile per chiunque sia interessato a scoprire la bellezza di Roma dall'alto.

Tomba di San Pietro - Città del Vaticano
daniele pedroni
5/5

La cosiddetta tomba di Pietro è attualmente ubicata nelle Grotte Vaticane, in corrispondenza dell'altare della Basilica di San Pietro. Nessuna chiesa, ad eccezione di quella romana, ha mai vantato la presenza della sepoltura del santo. Riguardo alla sua ubicazione, la tradizione secondo la quale essa abbia subito uno o due spostamenti nei primi due secoli prima di tornare alla posizione originaria, è stata ormai smontata criticamente. L'interpretazione dei dati della tradizione non è facile e dipende sia dall'ipotesi che ci sia stata un'unica o una duplice traslazione delle reliquie, sia dalla questione relativa al periodo in cui la o le traslazioni si sarebbero verificate.

Tomba di San Pietro - Città del Vaticano
Kent Nagamata
5/5

La vista dalla cima della cupola è, a mio avviso, una delle più preziose di Roma.

Tomba di San Pietro - Città del Vaticano
Nicola Garzon
5/5

Tombe dove sono sepolti tutti i papi della storia della Chiesa da San Pietro a Benedetto XVI

Tomba di San Pietro - Città del Vaticano
She Matisse
4/5

Tomba non solo di San Pietro ma anche di coloro che sono stati precedentemente Papi

Tomba di San Pietro - Città del Vaticano
giancarlo dessì
5/5

Le tombe dei Papi sono assolutamente da visitare

Tomba di San Pietro - Città del Vaticano
Nico Soranno
5/5

Altare di straordinaria imponenza e bellezza.

Go up