Giovanni Di Pietro
1/5
Buon giorno
Dalle foto si può vedere cme lavora Turrini Cesare e queste sono le sue allucinati risposte.
Infatti io non sto negando che il filetto maschio del tappo sia rovinato, sto solo dicendo che non necessitava sostituire la flangia bastava ripassare il filetto con un maschio per pulirlo da eventuali residui di ottone. Non voglio sindacare quello che lei puo pensare ma da esperienza non è la prima volta che succede una cosa simile perchè non è tanto per averlo vitato storto anche perchè con una normale chiave a tubo non sarebbe riuscito ad avvitarlo fino in fondo per fare la tenuta l'OR. Purtroppo a volte succede questo problema con il calcare che si forma attorno al filetto e quando si va per svitarlo l'ottone essendo più tenero rispetto l'acciaio si spanna e gira a vuoto ( x toglierlo SENZA NEMMENO SMONTARE la flangia bastano 2 cacciaviti a taglio da fare leva e la chiave a tubo il tappo si toglie, si ripassa il filetto con il maschio ed è risolto lavoro di 15/20 minuti (operazione fatta più volte) problematica successa anche su caldaie NUOVE alla prima manutenzione pertanto il tappo non era stato avvitato da noi ma da Immergas a produzione della caldaia.
Comunque mi dispiace dell'accaduto ma sono sicuro di quanto dico, le garantico avessimo fatto il lavoro noi non le sarebbe sicuramente costato niente in più della normale manutenzione al massimo + 5 euro del tappo NUOVO
Saluti Turrini Cesare
Mi fa piacere che mi abbia inviato queste foto che giro direttamente ad Immergas, nelle foto si vede benissimo che il filetto della flangia INOX NON HA ASSOLUTAMENTE alcun danno mentre la parte rovinata senza alcun dubbio è il filetto del tappo dell'anodo, anche perchè già come le aveva detto in tecnico Garulli con cui ha parlato in Immergas da sua stessa segnalazione il tappo è di OTTONE mentre la flangia boiler è in acciao quello che si può rovinare è il tappo essendo di un materiale (ottone) molto più tenero rispetto alla flangia (Inox) valore del tappo 5,00 euro. Tuttalpiù nel filetto della flangia vi possono essere rimasti dei residui di ottone del filetto del tappo, che con un normale cacciavite a taglio si possono togliere, ancor meglio con un maschio pass.Gas da 1/2 pollice ripassando il filetto si pulisce perfettamente il filetto della flangia. Poi se le hanno sostituito la flangia per calcare o corrosioni come si vede nelle foto questo non è di certo causato da un nostro cattivo operato. Se vuole può prendere la sua vecchia flangia venire in ufficio da me e sono disposto a dimostrarle quanto sopra ho detto confrontando il filetto una volta pulito con maschio ad una flangia nuova. Poi faccia pure le sue valutazioni.
Sperando di essere stato chiaro porgo cordiali Saluti
Turrini srl Turrini Cesare